Commenti disabilitati su Magna Grecia Awards a Villa Natia | Una serata di Gala … a fin di bene

Magna Grecia Awards a Villa Natia | Una serata di Gala … a fin di bene

È stata una Parata di Stelle quella presente a Villa Natia per il Magna Grecia Awards, che compie venticinque anni, festeggiando le sue “Nozze d’Argento” con una Serata di Gala, venerdì dopo lo spettacolo al Teatro Spadaro di Massafra, ed un’esclusiva Charity Dinner in favore del progetto “Home” di Trenta Ore per la Vita, a Villa Natia di Mottola.

Il Magna Grecia Awards è un premio istituito nel 1996 dallo scrittore e regista pugliese Fabio Salvatore ispirato ai valori e agli ideali della cultura “Magno Greca”, per “celebrare il cuore, il pensiero, l’azione” e valorizzare l’operato di uomini e donne che hanno saputo dare un contributo significativo alla società attraverso i propri talenti.

Ospiti illustri
Tanti i personaggi, politici, medici, artisti e sportivi, si sono susseguiti sul palco in tanti mini-talk e interviste con il padrone di casa, Fabio Salvatore a partire dalla politica, con il Sottosegretario alla Salute Andrea Costa, legato alla kermesse, perché ha scelto di condividere la mission “umana” del prestigioso riconoscimento che da sempre ha abbracciato campagne solidali come quelle sul cancro e in particolar modo quella sull’HPV. E ancora del Sottosegretario agli Interni Carlo Sibilia, del direttore della Commissione Europea in Italia Antonio Parenti, del Direttore del Dipartimento Cultura e Turismo della Regione Puglia Aldo Patruno, della Direttrice del Dipartimento dello Sviluppo Economico Regionale Gianna Elisa Berlingerio, il Consigliere del Presidente della Regione Puglia per la terra di Taranto, Mino Borraccino e dell’Assessore alla Sviluppo Economico del Comune di Bari, Carla Palone.

Il nuovo direttore scientifico
Nel corso della serata è stata ufficializzata la nomina del nuovo Direttore Scientifico del Magna Grecia Awards, la giornalista Ylenia Berardi e affrontati tanti focus su diversi ambiti, dalla tv alla comunicazione, dalla bellezza all’importanza della sana alimentazione, dalla musica all’arte dello spettacolo.

Ospite d’onore e padrino dei 25 anni del Magna Grecia Awards il cantautore siciliano Giovanni Caccamo, legato da anni alla manifestazione, mentre le Madrine sono state Elenoire Casalegno, Samantha De Grenet e Pamela Camassa, cuore del racconto del cambiamento dello spettacolo e della tv italiana degli ultimi anni.

Tanti volti una sola Cornice, quella di VIlla Natia
Tanti i volti che hanno deciso di partecipare alla Charity Dinner e che hanno arricchito l’atmosfera natalizia che in questo periodo incanta lo scenario di Villa Natia, tra Fontane Danzanti, Giardini illuminati e Schiaccianoci Giganti.
Per omaggiare questo compleanno speciale volti dello sport e dello spettacolo come il judoka Marco Maddaloni, l’attore Gilles Rocca, l’attore e cantante Mario Ermito, il vincitore di Masterchef Antonio Lorenzon. Ed ancora, il guru di Tisanoreica, l’uomo del benessere, l’imprenditore e personaggio della Tv Gianluca Mech, il modello ed ex nuotatore Luca Daffrè, il dottor Andrea Garelli, illustre chirurgo di oncoestetica e chirurgia ricostruttiva ed estetica e Alex Pacifico, il noto manager delle star. Tanti i momenti emozionanti tra i quali il passaggio di testimone della produzione dei Magna Grecia Awards al produttore, di origini pugliesi, Damiano Petrelli, e la famiglia Salvatore manterrà la sola genitura della manifestazione e del brand e non più della sua produzione ed organizzazione.

Lo staff di Villa Natia e la proprietà sono stati particolarmente felici del risultato ottenuto, del valore della serata e degli ospiti che hanno avuto modo di apprezzare e condividere le bellezze di una struttura in grado di offrire eleganza e tradizione in un’unica e nuova soluzione.

“Sostenere il progetto “Home” di Trenta Ore per la Vita insieme a volti noti dello spettacolo, del benessere e dello sport è stata un’emozione incredibile. È l’inizio di un percorso condiviso con il Magna Grecia Awards, perché lo
stare insieme in momenti come questi, riscalda il cuore, grazie anche ad una cucina attenta dai sapori mediterranei in un atmosfera che fa della nostra terra un unicità”